I Marchi di piscine fuori terra migliori offrono un’ampia possibilità di scelta per forma e dimensione. Ecco una guida per scegliere il modello più adatto e, in effetti, che si tratti di piscine gonfiabili, in PVC o rivestite in legno è consigliabile rivolgersi ad aziende professionalmente qualificate.
Iniziamo con una menzione a Bestway ed Intex che puntano da sempre a piscine fuori terra affidabili e durature, ma anche economiche, facili e veloci da montare, offrendo un vastissimo catalogo di modelli, e a Poolmaster, specializzata dal 1950 nel campo delle materie plastiche, e che offre piscine in vari materiali compreso il PVC per gli acquirenti interessati al migliore rapporto tra qualità e prezzo in stile made in Italy. Ricorda di scegliere solo le marche di piscina fuori terra migliori per evitare brutte sorprese!
E’ possibile individuare referenti capaci di corrispondere ad ogni esigenza del cliente, con un progetto personalizzato che tenga conto dei costi, della qualità dei materiali e del design prescelto, con preventivi che tengano conto di ogni esigenza.
Tra gli esempi che si possono citare nel campo delle piscine fuori terra rivestite in legno vi sono aziende come Il Ceppo, che opera nel settore della lavorazione del legno dagli anni ottanta, e propone soluzioni su misura per le piscine rivestite in questo materiale in collaborazione con Imola Legno, azienda leader, e offre quindi tutto il know how necessario per realizzare piscine fuori terra esclusive.
La ditta Alce, specializzata nei rivestimenti in legno e con notevole esperienza anche nelle piscine fuori terra, si impegna da molti anni a unire stile, eleganza e design made in Italy per chi vuole regalarsi un prodotto di qualità per una vera vacanza nel giardino di casa. Chi desidera piscine prestigiose con progettazioni specifiche per ogni esigenza può rivolgersi anche a Piscine Castiglione, marchio leader a livello internazionale, con realizzazioni in oltre 70 paesi, che è attiva dal 1961, ed è partner ufficiale di grandi eventi sportivi internazionali. L’azienda punta a soddisfare il cliente con un progetto per le piscine fuori terra che tiene conto di tutte le variabili: confort, valore estetico ma anche valutazione economica, alla portata di qualsiasi cliente, per un prodotto adatto a ogni giardino.
Le piscine fuori terra Gre e Laghetto
Tra le aziende più note ricordiamo anche la spagnola Gre, società fondata 80 anni fa, che da oltre 50 produce piscine fuori terra ed è fra le pioniere del settore. Specializzata e leader a livello europeo, la Gre offre un’ampia gamma di servizi che spaziano dallo studio accurato della sicurezza delle piscine, passando per l’assistenza clienti, la versatilità dei modelli e le tecnologie più avanzate. Gre mette a disposizione piscine di vari formati, con rifiniture accurate e personalizzate, vasta gamma di accessori per il pompaggio dell’acqua e la manutenzione, offrendo consigli precisi su tutti i prodotti chimici più adeguati e sicuri per la disinfezione. Sui mercati mondiali ha svolto un ruolo da protagonista anche la Piscine Laghetto, nata a Cremona nel 1974 e, in effetti, ne è passata di “acqua sotto i ponti” dal primo modello di piscina gonfiabile che ha visto la luce proprio 46 anni fa. Oggi l’azienda vanta un ricco portafoglio clienti, ha venduto ben 250.000 piscine fuori terra e in oltre cento Paesi si possono trovare i prodotti a marchio Piscine Laghetto. Attento alla sicurezza e all’ambiente, questo brand ha esportato il gusto e il design italiano nel mondo, concentrandosi anche nella ricerca più avanzata e riuscendo a realizzare piscine fuori terra che rivaleggiano con quelle interrate a livello di eleganza e funzionalità.
Legno, acciaio e minipiscine idromassaggio
Le ditte specializzate nelle piscine fuori terra di alto livello puntano sempre all’innovazione e alla qualità dei materiali, ecco perché le gonfiabili in PVC hanno un’anima rigida che le rende autoportanti e più resistenti, purché si tratti di prodotti esclusivi made in Italy o rispondenti alle rigide regole di sicurezza europee, per evitare prodotti inaffidabili e tossici.
Lo stesso principio ispira anche le fuori terra in legno pregiato che dispongono di struttura interna in acciaio inox zincato, ideale per mantenere costante la temperatura dell’acqua, garantendo affidabilità e durata a tutta la famiglia.
Tuttavia, un settore molto interessante che si sta espandendo e raccoglie il parere favorevole del mercato è costituito dalle minipiscine idromassaggio, che sono anche fuori terra, e per molti rappresentano una manna quando lo spazio esterno scarseggia e ci si vuole ugualmente concedere momenti di assoluto relax.
Tra le ditte più accreditate ricordiamo Blue Sense che vanta ampia esperienza nel settore e si rivolge, sia ai clienti privati sia alle spa, vantando lunga esperienza a livello wellness, ed è in grado di offrire design e alte prestazioni anche ai clienti interessati a un investimento contenuto, per godere del benessere offerto da una minipiscina idromassaggio a domicilio.
Attenzione al dettaglio e all’ambiente
Le piscine fuori terra da giardino o terrazzo offrono quindi moltissime soluzioni, perché l’attenzione al dettaglio permette di rispondere alle esigenze più diversi dei vari clienti. Per questo motivo, chi punta particolarmente alla sostenibilità ambientale, può rivolgersi a Technypools che realizza modelli di alta gamma ecologici e basati sull’uso di prodotti riciclabili, ma personalizzati nelle dimensioni e rifiniture.
Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su piscinegiardino.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un negozio online, non effettuiamo vendite né spedizioni, ci limitiamo a valutare con imparzialità i prodotti all'interno di questo sito, testandoli o basando le descrizioni sulle esperienze di altri utenti e sulle specifiche fornite dal produttore. Alcuni contenuti visibili su questo sito provengono da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Amazon.it. In qualità di affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.